1958 luglio
il signor Lorenzo, titolare di un piccolo bar di borgata a Palermo, pur esercitando la sua attività coi massimo impegno e dedizione, medita che non è il lavoro della sua vita! Riaffiora sempre in lui la passione per la meccanica, ricorda il suo lavoro da adolescente come meccanico presso una concessionaria d’auto e decide! Con il coraggio, l’audacia che l’hanno e lo continuano ad affiancare e la fiducia d’alcuni fornitori, in un piccolo locale attiguo al bar apre un negozio di ricambi per cicli e motocicli e così, tra servire un caffè e vendere un filo di frizione, inizia la nuova avventura!

Si cresce
Ai ricambi per cicli e motocicli si aggiungono i ricambi e gli accessori auto, agricoli, industriali e nautici, si cambiano sedi (sempre in Piazza Noce) occupando superfici sempre più ampie. Vincenzo, Gino, Antonio, Benito e Rosangela, nati dall’unione con la moglie Angela che ha sempre affiancato Lorenzo condividendo, le gioie e i sacrifici, crescono nell’azienda occupandosi ciascuno di loro di un settore specifico. Importanti marchi affidano la distribuzione e la concessione per i loro prodotti facendo sì che l’azienda operi in tutto il territorio siciliano.  S’implementa e si cambia la struttura dei negozio creando uno dei primi “self-service” per accessori auto.

Si prolifica
Per operare con sempre più specializzazione e professionalità, nel 1992, il figlio Vincenzo crea la sua azienda occupandosi esclusivamente dei settori agricolo, industriale e nautico. Analoga scelta è fatta dal figlio Gino che nel 1999 si dedica con la sua azienda esclusivamente al mondo delle due ruote ed, inoltre, con la collaborazione delle figlie, costituisce nel 2006 la “T0P TUNING” uno dei primi ed unico centro servizi polivalente per la moto.

Il presente
Adesso la “TRAMUTO LORENZO” si trova in via Angelo Poliziano 8/16. I figli Antonio e Benito con la supervisione dei papà Lorenzo conducono amorevolmente l’azienda cercando di conservare quanto fin’ora creato ma con una particolare attenzione al futuro e all’innovazione, ricercando sempre prodotti che rendono più performante, sicura ed accessoriata la vostra autovettura. Anche il settore sportivo non è tralasciato con gli accessori e con l’abbigliamento che consentono di trasformare voi e la vostra auto in “pilota e bolide” da scatenarsi sulle piste o salire su un “GO-KART” (dei quali disponiamo una vasta gamma) per cimentarsi nelle numerose competizioni siciliane.

Grazie
Un ringraziamento è dovuto a tutti quanti ci avete sostenuto, ai nostri attuali ed ex dipendenti, ai collaboratori esterni, ai fornitori, ma soprattutto a voi clienti che con la vostra presenza ci avete sempre esortato a miglioraci ed a perfezionarci.

Si va avanti............